top of page

Prima vittoria per il Venezia

VENEZIA-STRARIVIERADELBRENTA 3-1

Reti: 10' Favaro V, 22' Barbini V, 40' Vedovato S, 57' Caporal V.

Spettatori 100 circa.

VENEZIA: Oselladore, Costagliola, Rinaldo, Barbini, Siega, Andreoli, Favero, Neidart, Carraro, Solesin, Caporal, (Puppin, Dissera, Foccardi, Perrotta, Dal Borgo). All. Giani.


STRARIVIERADELBRENTA: Callegari, Orsomarso, Ferraresso, Nalin, Rampazzo, Furian, Vedovato, Artuso, Benetti, Frezzato, Beltramello. (Accettura, Fincato, Canton, Convento, Zuin) All. Raccagni.


VENEZIA. Il Venezia rompe il ghiaccio e raccoglie i primi tre punti stagionali. Si tratta della prima vittoria per la ricostituita società veneziana. Venezia e Strà si sono affrontate fin da subito a viso aperto senza però concretizzare l’ardore agonistico profuso. A passare in vantaggio sono i lagunari grazie a Favaro abile a sfruttare un invitante assist di Carraro. Al 22’ arriva il raddoppio grazie a Barbini che trasforma un calcio di rigore abilmente procurato dal sempre pericoloso Carraro. Callegari può solo intuire la direzione del sinistro di Barbini.

Raggiunto il doppio vantaggio gli uomini di Giani arretrano il proprio baricentro complice lo sforzo dell’Strà che mette in campo tutto ciò che ha nelle gambe per accorciare le distante. Dopo qualche occasione sprecata, al 40’ giunge la meritata marcatura biancoazzurra grazie a Vedovato che approfitta dell’unica sbavatura della difesa veneziana. Si va dunque negli spogliatoi sul 2 a 1 per il Venezia.

La ripresa si apre con lo Strà deciso a riequilibrare l’incontro trovando però una difesa veneziana attenta e puntuale. Al 57’ Solesin viene atterrato in area; rigore netto che Caporal trasforma con freddezza per il 3-1 finale. Nei 25 minuti finali infatti lo Strà si proietta stabilmente nella metà campo veneziana senza però creare problemi all’attento Oselladore.

Il Venezia conquista così la prima vittoria stagionale ed i primi tre punti in classifica che fanno morale in vista della prossima trasferta sul campo del Borbiago.

bottom of page