top of page

Il Venezia 1907 guarda ad oriente

Nel solco della tradizione storica e commerciale della Serenissima anche il Venezia 1907 guarda ad oriente e sbarca a Dhaka, capitale del Bangladesh. Nel corso del suo ultimo viaggio diplomatico e d'affari, il presidente Gianalberto Scarpa Basteri ha incontrato Mr. Kazi Mohammad Salahuddin, neo rieletto presidente della B.F.F. (Bangladesh Football Federation), ed ha gettato le basi per dar vita ad un gemellaggio non solo calcistico, ma anche culturale, con uno stato che vanta una vasta e radicata comunità proprio a Venezia.


Pur nella comune consapevolezza del divario tecnico attualmente esistente tra il Venezia 1907 (squadra militante in terza categoria) e la nazionale bengalese (realtà in forte crescita), si è deciso di organizzare una partita amichevole tra le due compagini da disputarsi in autunno o al massimo la primavera prossima. L’idea è quella di organizzare un quadrangolare in due giornate a cui dovrebbero partecipare anche due importanti realtà calcistiche venete.


La Società è già al lavoro per concretizzare questa importante iniziativa che suggellerà l'inizio di una collaborazione tra le due realtà solo geograficamente lontane.



bottom of page