top of page

Riccardo Penzo per l'attacco del Venezia 1907

Riccardo Penzo è ufficialmente un giocatore del Venezia 1907. Penzo è una seconda punta di qualità che all’occorrenza può essere impiegato anche come esterno di centrocampo. Veneziano classe ’89, Penzo giunge al Venezia dopo aver disputato sei ottime stagioni nel Sant’erasmo tra Prima e Seconda categoria. “Era giunto il momento per me di cambiare aria – afferma Penzo – dopo sei stagioni avevo bisogno di nuovi stimoli e di nuove sfide. Mi hanno cercato sia il Treporti che il Burano. Alla fine però ho deciso di scendere di categoria e di sposare questo nuovo progetto”.


Una parte importante nella trattativa l’ha sicuramente avuta mister Omacini. “Conosco il mister da diversi anni, mi ha allenato per una stagione al Sant’erasmo. E’ ovviamente un piacere per me averlo ancora come allenatore. Spero di ripagare sul campo la fiducia datami dal mister e dalla Società”.


In molti si aspettano un Venezia al vertice dopo il comprensibile noviziato pagato lo scorso anno. “Sicuramente saremo degli osservati speciali. So che le aspettative della società e dei tifosi sono molto alte. Da parte mia cercherò sempre di dare il massimo mettendo la mia esperienza al servizio del gruppo, elemento fondamentale per vincere i campionati. Spero proprio possa essere un campionato ricco di gioie e soddisfazioni per noi e per i nostri tifosi che aspetto numerosi ai Bacini”.


bottom of page