top of page

Gianluca Zara ha firmato per il Venezia

Prosegue senza soste la campagna di rafforzamento del Venezia. La squadra lagunare si è assicurata le prestazioni dell’estremo difensore Gianluca Zara. Cresciuto nelle giovanili dell’Edo Mestre, alla sua prima esperienza in prima squadra vince il campionato di Terza categoria con la maglia del Catene, ripetendosi poi a Vetrego, Massanzago e San Benedetto Campalto con cui lo scorso anno ha raggiunto una comoda salvezza in Seconda Categoria. Nel mezzo anche un’esperienza in Prima categoria nelle fila del GazzeraOlimpiaChirignago.


Sono estremamente contento di poter giocare finalmente in laguna; per me è un’esperienza del tutto nuova che mi entusiasma. So che le aspettative sono tante e cercherò di fare del mio meglio per non deludere la fiducia del Mister e guadagnarmi il sostegno dei tifosi che so essere particolarmente calorosi”.


Zara va così a completare un reparto di tutto rispetto con i confermatissimi Puppin e Oselladore.


Conosco di vista il solo Puppin per averci giocato contro, ma tutti mi hanno ben parlato di entrambi. So che non ci sono gerarchie predefinite. Cercherò di allenarmi con costanza, poi le scelte le farà ovviamente l’allenatore. La società è ambiziosa e so che l’obiettivo è la promozione, non vogliamo nasconderci, ma i nomi non bastano. Servono gruppo e unità di intenti. Costagliola, Andreolli, Penzo e Irrgang li conosco bene. Tutti mi hanno parlato del gruppo e di quanto sia speciale questa maglia. Cercherò di esserne degno e di portare il mio contributo e la mia esperienza al servizio della squadra”.


bottom of page