top of page

Dott.ssa Monica Alviti, la nuova psicologa del Venezia 1907

Prosegue incessante l’attività di allestimento ed organizzazione del settore giovanile. Dopo aver quasi completato l’organigramma tecnico è ora in via di definizione anche quello medico.

Per il sostegno e la crescita dei propri tesserati in campo psicologico ed evolutivo la Società si avvarrà della preziosa collaborazione della dottoressa Monica Alviti.


Saranno organizzati tre incontri tra staff e genitori (iniziale, intermedio, finale) sulle seguenti tematiche:

CAMPO DI GIOCO COME AMBIENTE EDUCATIVO E RELAZIONALE (rispetto delle regole, gioco di squadra, rispetto per la gerarchia, motivazione, autonomia);

FORMAZIONE DELLO STAFF SU TEMATICHE PSICOLOGICHE (comunicazione efficace, sviluppo psico-sociale del bambino, gestione dei conflitti/rivalità, gestione delle relazioni tra le figure interne allo staff ma anche esterne, quindi di altre società, importanza di essere un “buon esempio”);

SOSTEGNO AI GENITORI (fiducia nell’allenatore come altra figura di riferimento per i propri figli, valenza educativa di un “buon sport”, importanza del divertimento in prima istanza per non caricare i ragazzi a sentirsi dei piccoli “Ronaldo” prematuramente, gestione consapevole e partecipe del percorso sportivo del figlio).




CURRICULUM VITAE

Dott.ssa Monica Alviti


Laureata in Psicologia presso l'Università degli Studi di Padova il 06/11/2003 con una tesi dal titolo "Il Questionario di Soddisfazione di Coppia: contributo alla validazione". Tirocinio svolto presso l'"Associazione Centro Santa Maria Mater Domini di formazione e consulenza alla coppia e alla famiglia - ONLUS" di Venezia, consultorio familiare (area di psicologia generale) e presso il Centro per la Tutela del Minore "Fondazione Mater Domini CTB - ONLUS" di Marghera, comunità alloggio (area di psicologia evolutiva). Superato l’esame di Stato è iscritta alla sezione A dell'Albo degli Psicologi della Regione Veneto con il numero 5295.

Nel 2005 inizia a collaborare con il Baby Parking "Qui Quo Qua" di Mestre per il progetto di sostegno alla genitorialità "E' arrivato un bebè...essere genitori che fatica!" con la programmazione di incontri per i neo genitori. Dal 2007 al 2010 ha collaborato con l' “Associazione Centro Santa Maria Mater Domini per la formazione e la consulenza della coppia e della famiglia ONLUS” di Mestre e Venezia. Dal 2011 è psicologa libera professionista ad orientamento sistemico-familiare, inizialmente presso lo studio Psicologia Corporea e attualmente presso il Centro di Benessere Psicologico di Mestre-Venezia. Nel 2012-13 ha collaborato con l'Associazione Parkinsoniani Mestre e Venezia per la progettazione di incontri e seminari per i malati e i loro familiari.



sito internet: www.monicaalviti.it








bottom of page