top of page

Il Venezia stende il Pegolotte

VENEZIA-PEGOLOTTE 3-0

RETI: 6' Casagrande, 26' Penzo, 70' Toniolo

NOTE: Giornata soleggiata, campo in buone condizioni. Spettatori 240.


VENEZIA – I lagunari superano con un netto 3-0 il temuto Pegolotte e mantengono la testa della classifica in compagnia della Camponogarese vincitrice ieri a Legnaro e della Santangiolese che ha regolato di misura il Pellestrina. Esordio interno positivo dunque per gli uomini di Omacini che hanno mantenuto il controllo della gara per tutti i novanta minuti concedendo veramente poco ai pur coriacei ed instancabili giocatori del Pegolotte che non hanno mai mollato la presa anche quando ormai il risultato finale sembrava scontato. La rete del vantaggio casalingo porta la firma di Casagrande (ieri in campo benché febbricitante) che al 6’ trafigge l’estremo difensore ospite con un destro dal dischetto sbrogliando una mischia nell’area del Pegolotte.

Gli ospiti si riversano in attacco alla ricerca del pareggio, ma Oselladore si fa trovare pronto su un paio di conclusioni ospiti. Il Venezia però controlla l’avversario e raddoppia al 26’ con destro in diagonale di Penzo (seconda rete stagionale). Al 30’ l’ottimo Foccardi ha l’occasione di chiudere già nel primo tempo l’incontro, ma spreca l’occasione del possibile 3-0 colpendo l’esterno della rete da ottima posizione.

Nel secondo tempo arriva l’attesa reazione degli ospiti che si concretizza in una spettacolare rovesciata del centravanti neroverde con il pallone che colpisce però la traversa. Nel momento di maggior pressione avversaria – complice anche la superiorità numerica derivante dall’espulsione di Penzo per proteste – arriva il meritato 3-0 grazie a Toniolo bravo ad approfittare di un’incertezza difensiva del Pegolotte.

L’incontro si conclude con un meritato successo del Venezia e con i giocatori a raccogliere i meritati applausi del numeroso pubblico presente.



bottom of page