top of page

Venezia e Santangiolese si dividono la posta

VENEZIA-SANTANGIOLESE 2-2

RETI: 5’ Penzo (V), 10’ Marchiori (S), 25’ Casagrande (V), 84’ Maniero (S).

SPETTATORI: 180 circa.



VENEZIA – Venezia e Santangiolese si dividono la posta in palio al termine di una gara ben giocata da entrambe le squadre, regalando al numeroso pubblico presente uno spettacolo di categoria superiore.

Il Venezia può recriminare per essersi fatto raggiungere a minuti dal termine dopo aver sprecato un paio di buone occasioni per chiudere la partita, ma il pareggio sembra sostanzialmente giusto.

Al 5’ minuto il Venezia è già in vantaggio. Penzo entra in area e viene atterrato dopo uno splendido doppio passo. Rigore netto che lo stesso Penzo trasforma. La Santangiolese dimostra di essere una squadra tosta e trova subito il pareggio grazie a Marchiori che al 10’ trasforma abilmente un calcio piazzato. Palla all’incrocio dei pali, ma Zara visibilmente sorpreso sul proprio palo. Raggiunto il pari la Santangiolese comincia spingere sull’acceleratore, ma proprio nel momento migliore degli ospiti è il Venezia ad andare nuovamente in vantaggio con Casagrande al 25’ ben servito da Toniolo.

Nella seconda frazione il Venezia entra in campo deciso, mantenendo con sicurezza il controllo del gioco. I ragazzi di Omacini, scesi in campo per rimediare alla sconfitta subita domenica scorsa ad Altobello, cercano con convinzione il gol della sicurezza. Ci prova prima con Meneguzzi, autore di un’ottima prestazione, il cui colpo di testa viene respinto dal portiere ospite proprio sulla linea di porta, quindi con Penzo che arriva in ritardo di un nulla su un pallone che sarebbe bastato semplicemente depositare in rete. La Santangiolese però non molla, dimostrando d’aver meritato i nove punti conquistati nelle tre gare sin qui disputate, e raggiunge il pareggio all’84’ minuto grazie ad un colpo di testa di Maniero su azione di calcio d’angolo.

L’incontro termina così in parità, 2 a 2, con entrambe le squadre a raccogliere i meritati applausi.



bottom of page