top of page

Presentata ufficialmente la Prima Squadra

Presentazione ufficiale in grande stile per la prima squadra del Calcio Venezia 1907. Domenica, presso le suggestive sale del Circolo Sottufficiali della Marina Militare di Venezia, il Presidente avv. Gianalberto Scarpa Basteri ha presentato alla stampa, agli sponsor e ai numerosi tifosi presenti, i programmi per la stagione appena iniziata e soprattutto la rosa della prima squadra che, senza mezzi termini, dovrà puntare alla promozione in Seconda Categoria.

Abbiamo cercato di allestire un gruppo competitivo - esordisce il Presidente - confermando lo zoccolo duro, autore di un finale di campionato entusiasmante, nel quale abbiamo inserito nuovi giocatori di indubbie qualità. Puntiamo a lasciare quanto prima l’ultimo scalino del calcio nazionale, per consegnare quanto primo alla Società un palcoscenico degno del nome che porta. Quest’anno abbiamo avviato anche il settore giovanile, una struttura nella quale far crescere e maturare le nuove leve del domani, ed una sezione di calcio a 5 affidata alle competenti mani di Nicola Gervasutti”.

Sulla stessa lunghezza d’onda il confermatissimo mister Marco Omacini. “Non cerchiamo alibi. Punteremo con fermezza alla promozione. La Terza Categoria è un inferno da lasciare quanto prima. Ho la massima fiducia nella rosa che mi è stata messa a disposizione dalla Società e so che ogni giocatore darà il massimo per far bene. Siamo un bel gruppo e cercheremo di dimostrarlo sul campo”.

Intervento di pregio per l’assessore regionale con delega allo sport Cristiano Corazzari che ha manifestato la vicinanza sua e della Regione Veneto alla squadra. “Venezia è un nome importante e la Città merita dimostrazioni di vitalità come questa. E’ difficile far calcio a Venezia e chi ci prova come questa Società merita attenzione e sostegno e ovviamente la vicinanza delle istituzioni”.

La conferenza stampa si è conclusa con l’intervento della vicepresidente avv. Ludovica Leuzzi del Secco, autrice di un discorso coinvolgente ed emozionante. “Il seme che abbiamo piantato lo scorso anno può germogliare solo grazie a tutti voi che ci credete perché ognuno in Società ha un compito fondamentale. Abbiamo ricevuto molti attestati di ammirazione dall’Italia e anche dall’estero che ci invitano a non mollare. Il nostro nome è importante, giocate con un leone sul cuore e deve veramente battere per voi. C’è un anno scritto nel nostro nome che non è solo una cifra: è nostro quell’anno in cui è nato tutto e deve essere nostro anche il futuro".

La presentazione è stata allietata dalla presenza del noto volto televisivo Daniela del Secco Marchesa d’Aragona, madre della vicepresidente, che ha speso parole di miele per la Società ed i giocatori, che hanno avuto modo di familiarizzare con una persona dalla spiccata generosità e passione.






bottom of page