top of page

Ancora una battuta d'arresto in trasferta per il Venezia

STRA’-VENEZIA 2-1

RETI: 14’ Artuso (S), 60’ Chimenti (S), 66’ Penzo (V)

SPETTATORI: 200 circa


STRA’- Il Venezia regala un tempo allo Strà e getta alle ortiche una vittoria più che gli avrebbe permesso di mantenere il passo delle prime. Un passo falso inaspettato per il Venezia visti i valori espressi in campo dalle squadre, ma lo Strà ha saputo sfruttare al meglio le poche occasioni create per portare a casa una vittoria insperata alla vigilia.

Al 14’, dopo un inizio soporifero, a passare in vantaggio è lo Strà. Zara è bravo a neutralizzare d’istinto una conclusione ravvicinata avversaria, ma sulla respinta la difesa veneziana si fa trovare impreparata ed il primo ad approfittarne è Artuso che sigla il vantaggio locale.

La prima frazione di gioco si trascina fino allo scadere, con il Venezia incapace di trovare il bandolo della matassa e lo Strà a svolgere il compitino in difesa del vantaggio.

La ripresa è di tutt’altra fattura. Il Venezia entra in campo agguerrito e determinato a ribaltare il risultato, ma viene arrestato in più occasioni dalla sfortuna e dalla bravura dell’estremo difensore locale. Alla fine saranno almeno una decina le occasioni da gol non concretizzate dagli ospiti.

Nel miglio momento veneziano è invece lo Strà a trovare il raddoppio grazie a Chimenti che supera Zara dagli undici metri. La squadra di Omacini però non si abbatte e riprende a macinare gioco e a creare occasioni e al 66’ accorcia finalmente le distanze grazie al solito Penzo. Gli ultimi 25 minuti di gara sono un assedio Veneziano. Un assedio però sterile che non riesce a superare il muro eretto dai giocatori dello Strà.

L’incontro si conclude con i giocatori di casa sotto la tribuna in tripudio a raccogliere gli applausi dei numerosi tifosi presenti.





bottom of page