top of page

CALCIO A 5: Eccellenza CSI. Per il Venezia 1907 Ca5 inizia la corsa salvezza!

Dopo la sfortunata uscita ai rigori negli ottavi di Coppa CSI contro il AC5 La Malcontenta nonostante in vantaggio per tutta la partita, riprende il campionato di Eccellenza CSI con il girone di ritorno.

Complice una falsa partenza, dovuta al difficile allestimento della squadra e ad un ritardo della condizione atletica con gli allenamenti che sono iniziati a campionato già in corso, il girone di andata si è concluso per la formazione lagunare soltanto con una vittoria ai danni del Celtic per 5 a 1.

Tanti punti persi ma anche qualche prestazione al di sotto delle possibilità ha relegato il Venezia 1907 Ca5 all'ultimo posto.

"Lo sapevamo - sono le parole del responsabile calcio a 5 Nicola Gervasutti - l'Eccellenza di CSI è una categoria impegnativa, al pari quasi di una C2 di FIGC. Siamo parti male ma speriamo di rifarci al ritorno".

Tuttavia nelle prime partite del girone di ritorno ha visto la formazione lagunare raccogliere un punto soltanto contro Seven Servizi (satellite della asd Futsal Marco Polo di Marcon) ma fornire una buona prestazione contro i campioni del Tropical C5 uscendo sconfitti soltanto nel finale.

Stasera alle ore 21.30 il Venezia 1907 Ca5 scenderà in campo nella palestra dell'Istituto Gramsci-Luzzati contro il MUC per provare a portare punti utili alla corsa salvezza e dimenticare lo scivolone della scorsa settimana con il Flaminia Ca5 dei fratelli Nisi.



bottom of page