top of page

Giorgio Granzo è il nuovo Segretario e Direttore Organizzativo.


Giorgio Granzo è il nuovo Segretario e Direttore Organizzativo del Venezia 1907. Lo staff dirigenziale del Venezia si arricchisce delle capacità e dell’esperienza di una persona carismatica e di sicuro rilievo nel panorama calcistico cittadino.

Veneziano doc classe ’44 Granzo che per decenni distinto in un’azienda leader quale l’Olivetti, si occuperà della gestione operativa delle sede, curerà i rapporti con le Istituzioni e la Federazione Gioco Calcio, nonché di tutti gli eventi di promozione della Società in sinergia con gli Uffici Marketing e Comunicazione.

Avvicinatosi giovanissimo al Calcio Venezia fin dalla stagione 1955/56, segue le gesta della squadra lagunare con costanza e passione fino a diventare il presidente del club “Venexiani in terraferma”. Nel 1985 fonda il Venezia Club “Aldo Ballarin, i fedelissimi” e nel 1986 viene eletto quale presidente del Centro Coordinamento Clubs Neroverdi. Nel 1987, non condividendo la fusione col Calcio Mestre, chiude temporaneamente il tifo organizzato. Nel 1991, col ritorno alla denominazione Venezia 1907, torna al tifo attivo fondando il Venezia Club “Venexiani dea teraferma” diventando presidente dell’Associazione Veneia Clubs, carica ricoperta ininterrottamente fino al 2011 anno in cui diventa SLO (Supporter Liaison Officer) del FBC Unione Venezia prima e del Venezia FC poi. Incarico che lascia nel 2016.


Per noi - dichiara il presidente Gianalberto Scarpa Basteri - è un privilegio avere una persona di spessore come Giorgio Granzo in Società. Si tratta di una persona brillante e con una lunga e provata passione per il Venezia. Si tratta di un ulteriore passo di crescita e di consolidamento del Venezia 1907”. "E' un onore e un piacere poter cominciare quest'avventura col Venezia 1907". Sono queste le prime parole da dirigente in pectore di Giorgio Granzo, che prosegue. "Giungo al Venezia con entusiasmo e ringrazio chi mi ha voluto qui. Ho trovato nel Venezia 1907 una società dalle grandi ambizioni. Una Società già ben organizzata, ma che vuole crescere. Spero di poter contribuire anch'io a questa crescita portando la mia esperienza e la mia professionalità. C'è piena sintonia con la proprietà, dirigenza e tifosi. Tutti ci riconosciamo in questo nuovo progetto, un progetto giovane, ma dalle radici lontane (ultracentenarie n.d.r.). Lavoreremo tutto insieme per raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissi".





bottom of page