top of page

COPPA VENEZIA: Secco 5-2 al Saccafisola.

VENEZIA-SACCAFISOLA 5-2

RETI: 5' Castelli (S), 20' La Ragione (V), 22' Parolari (S), 50' Toniolo (V), 60' Frollo (V), 75' Fraino (V), 82' Toniolo (V).

SPETTATORI: 80 circa


VENEZIA. In un sol colpo il Venezia cancella la scoppola subita in settimana da Nettuno Lido, stende il Saccafisola e supera il primo turno di Coppa Interprovinciale conquistando i quarti di finale della competizione. La formazione di Gasparini ha affrontato oggi una formazione molto diversa da quella che solo sette giorni fa aveva subito 11 reta dal Nettuno Lido grazie ai cinque nuovi innesti degli ultimi giorni. Ha sofferto per un tempo, bloccata forse dalla recente sconfitta subita ma nella ripresa, trovato il vantaggio, ha ritrovato tranquillità e determinazione superando con merito gli avversari.

Dopo aver sfiorato il vantaggio in due occasioni, il Venezia subisce il vantaggio ospite con Castelli complice una disattenzione di Menegazzo. Tornati a spingere sull'acceleratore, i veneziani trovano il meritato pareggio grazie ad una girata di La ragione. Un pareggio effimero però a causa dell'immediato gol siglato da Parolari con un destro all'incrocio da fuori area; un eurogol che non lascia scampo all'incolpevole Menegazzo.

La ripresa si apre con un Venezia totalmente diverso. Il pari giunge grazie ad un magistrale rigore trasformato dallo specialista Toniolo, poi è Frollo a regalare il 3-2 ai neroverdi, per la gioia dei numerosi tifosi presenti oggi. In vantaggio di una rete il Venezia ritrova fiducia ed arrotonda il risultato grazie alle reti di Fraino Toniolo (doppietta per lui).

Archiviata la qualificazione in coppa, domenica inizia il campionato con il Venezia che farà visita al Malcontenta.


bottom of page