top of page

Staff tecnico al completo con Gerardi preparatore dei portieri

Fabiano Sebastiano GERARDI è il nuovo preparatore dei portieri della Prima squadra del Venezia. Per non lasciare nulla al caso la dirigenza completa lo staff tecnico con un altro tassello, quello del preparatore dei portieri, da sempre anello debole dell'entourage che segue la squadra.

"Quello per il ruolo del portiere è semplicemente un'amore infinito nato fin in giovane età. Avevo solo sei anni quando alla televisione ho visto per la prima volta le gesta tecniche e la figura di Fabio Cudicini, il leggendario Ragno Nero del Milan anni '60. Devo a lui e a altri famosi portieri quali Albertosi, Castellini e Vieri".


Gerardi milita nella Stella Nera fino alla categoria allievi. Trasferitosi all'estero, deve abbandonare prematuramente l'attività agonistica per parecchi anni.

"Tornato in città, e dopo un lungo periodo di inattività, mi sono riavvicinato al calcio grazie alla Polisportiva Saccafisola dove per la quale ho svolto l'incarico di Preparatore "Allenatore" dei portieri per quasi quattro anni, allenando giovani portieri delle categorie Pulcini fino alla Prima Squadra con particolare attenzione ai portieri Allievi e Juniores. Ora eccomi qui, al Venezia 1907, al quale spero di dare il mio contributo per raggiungere categorie più consone al suo importante nome".



bottom of page