top of page

Il Calcio Venezia 1907 e la scuola di danza OdilOdette unite nel nome della solidarietà

Ormai da parecchi anni la scuola di danza OdilOdette di Venezia sostiene, con le proprie iniziative benefiche, la “Fondazione Los Ninos del Mar” nell’isola colombiana di Ladrilleros e nei giorni scorsi il Venezia 1907 ha sposato con gioia l'iniziativa promossa dall’insegnate Lorena Della Togna donando del materiale sportivo ai “ninos” ospiti della fondazione. Lorena Della Togna è stata accolta presso la sede del Venezia dove le sono state consegnate – per mano della vicepresidente Ludovica Leuzzi del Secco Scarpa - le maglie del Venezia 1907.


Le storiche e blasonate magliette hanno da poco completato il loro viaggio verso la Colombia portando in dote un forte messaggio d’amore e solidarietà. Ad indossarle, in occasione di un torneo giovanile locale, sono stati i bambini ospiti della “Fondazione Los Ninos del Mar” nell’isola di Ladrilleros, in Colombia, rinomata meta turistica sudamericana, nella quale è purtroppo fiorente anche il turismo del sesso minorile. La fondazione infatti, nasce con lo scopo di offrire un punto di riferimento e protezione ai giovani più poveri e meno fortuna dell’isola. La casa che ospita la fondazione è stata realizzata anche grazie al contributo di varie persone, tra cui molti artisti più o meno noti, che hanno messo a disposizione il loro talento e il loro lavoro.


Per sugellare questa nuova amicizia e collaborazione è stato organizzato un sobrio evento conviviale per il giorno 25 maggio (ore 17:30) presso la scuola di danza OdilOdette in via Garibaldi con la presenza di alcuni bambini della scuola, di una rappresentanza dei calciatori e dirigenti della Società ed alcuni ospiti.


Madrina e padrino dell’evento saranno due volti noti del mondo dello spettacolo italiano: la Marchesa d'Aragona Daniela Del Secco, già attiva nel sociale con analoghe iniziative proprio in Colombia, e l’autore musicale Vincenzo Incenzo.


Forza Leoncini d'oltremare!






bottom of page