COMUNICATO UFFICIALE

In relazione al post apparso ieri sulla pagina facebook di un’associazione di tifosi arancioneroverdi, parzialmente ripreso oggi dall’edizione veneziana del Gazzettino, la società Venezia 1907 precisa quanto segue:


Sport e politica non devono mai mischiarsi. Il comunicato di cui trattasi evidenzia invece l’esatto opposto e non si comprende quali siano le reali finalità sottese a tali dichiarazioni. Di certo, il vero tifoso ben conosce il significato dello sport, sostiene i propri colori e non si lascia incantare da pifferai magici.


Riteniamo che talune affermazioni relative alla nostra Società non trovino assolutamente riscontro nella realtà. I nostri meravigliosi tifosi - che mai hanno fatto mancare il loro sostegno - tutto sono fuorché “vecchi nostalgici”. Il nostalgico vive solo di ricordi, mentre la nostra Società ed i nostri tifosi, difendono e tramandano tradizioni ed identità vivendo nel presente.


Si invita infine suddetta associazione, ad occuparsi esclusivamente della società che dice sostenere senza ingerire delle sorti di altre realtà sportive.