top of page

TEMPO DI BILANCI IN CASA NEROVERDE AL TERMINE DEL GIRONE D'ANDATA.

Il Venezia è giunto al giro di boa della stagione 2019/20 e come di consueto è tempo di bilanci. Quattro mesi fa si è aperto un nuovo ciclo partendo da quanto di buono è stato fatto nella scorsa stagione con l’obbiettivo di proseguire nel percorso di crescita già intrapreso.

“Abbiamo iniziato questa nuova stagione Insieme al Mister ed al suo Staff motivati e carichi – dichiara il DS Massimo Cernigliaro - un percorso costantemente condiviso con la società. Alla rosa esistente sono stati aggiunti numerosi giocatori completandola poi nel mercato invernale con ulteriori elementi aggiungendo esperienza e qualità. Tutto ciò ha certamente richiesto tempo e lavoro. Dopo una partenza avvincente è seguita una fase con risultati altalenanti ma abbiamo chiuso il girone con una serie di risultati positivi che ci danno l’entusiasmo e le energie per migliorare e provare ad alzare l’ asticella.

Vogliamo ragionare a medio/lungo termine. Abbiamo puntato su una rosa giovane per costruire un progetto duraturo. Certamente solo i fatti diranno come abbiamo operato. Fortunatamente con Mister e Staff c’è un rapporto solido di fiducia che condividiamo grazie ad una passione totale per questo sport.”

Cosa dobbiamo attenderci dal girone di ritorno?

“Non faccio nessun auspicio. Posso dire però che affronteremo le prossime 15 partite con il massimo impegno. Se faremo degli errori dovremo farne tesoro. Piano, piano costruiamo questo nuovo ciclo attraverso il lavoro giornaliero. L’importante sarà consolidare la crescita. Concludo facendo un grande in bocca al lupo a noi e Buon Anno a tutti i calorosi tifosi neroverdi.”


Anche il mister, Andrea Giana, ripercorre i suoi primi quattro mesi in neroverde.

“Sicuramente un girone d’andata con più pro che contro. Società, squadra e staff tecnico; ad inizio anno c’erano tante nuove componenti da dover assemblare, ma tutti hanno dimostrato di saper tracciare e seguire le linee guida con unità d’intenti.

Io e il mio staff abbiamo cercato di portare delle idee e i ragazzi si son messi subito a disposizione con grande volontà, poi le situazioni di campo hanno permesso il più delle volte di raggiungere prestazioni importanti durante il girone d’andata e il percorso in coppa ma anche qualche passaggio a vuoto che deve dare la spinta per migliorarsi ancora di più!

La prima parte della stagione è stata comunque positiva, la classifica è tranquilla ma ci deve dare gli stimoli per affrontare il girone di ritorno con serenità, provando ad alzare un po’ l’asticella e andando a ricercare quella meritocrazia che non sempre ci ha accompagnato fino ad adesso!

Un paio di giorni di riposo e domenica si riparte con il campionato, quindi auguri di un buon 2020 a tutto il mondo Venezia 1907 senza dimenticare i nostri tifosi che sono sempre stati presenti e hanno sostenuto la squadra senza se e senza ma sia in casa che in trasferta!

bottom of page