top of page

RENZO ROCCHI ALLA GUIDA DEL VENEZIA 1907

Renzo Rocchi è il nuovo allenatore del Venezia 1907. Spetterà dunque all’esperto allenatore classe ’52 il compito di conquistare la permanenza in prima categoria per i neroverdi. Rocchi vanta una lunga esperienza in panchina; una carriera iniziata nel 1979 e che lo ha visto conquistare ben sette promozioni e una Coppa Italia di categoria. A cavallo degli anni 90/00 è salito alla ribalta nazionale grazie alla doppia promozione dalla serie D alla C1 col San Donà dei miracoli. Dopo l’esperienza in riva al Piave Rocchi ha guidato ChioggiaSottomarina, Treviso, Rovigo, Dolo e Spinea solo per citarne alcune. Oggi inizia ufficialmente un nuovo capitolo in casa neroverde.

Queste le parole del neo tecnico del Venezia: “Non ne faccio una questione di categoria, per me è sempre e solo una questione di passione ed il calcio lo è ad ogni livello. La sfida che ci attende è complicata, ma a me piacciono le sfide difficili e sono convinto che i ragazzi che ho già visto all’opera ieri abbiano tutte le possibilità di raggiungere l’obiettivo”.


Soddisfatto e fiducioso anche il presidente avv. Gianalberto Scarpa Basteri. "Do il benvenuto a Mister Rocchi e lo ringrazio di aver accettato di venire da noi perché non era affatto scontato. Il Mister, che ha sempre allenato in categorie ben più prestigiose della nostra, raccogliendo risultati eccellenti anche nei campionati professionistici e scoprendo tanti calciatori, ha fatto una scelta di cuore, perchè ha compreso quanta passione vi sia in questa Società e si è messo subito a disposizione per aiutare il Venezia 1907 a risalire".



bottom of page